Quanto costano i pavimenti a marchio Microcemento® ?
Molte persone ci chiedono quanto costano i pavimenti e rivestimenti Microcemento®. Dato il loro carattere artigianale ogni lavoro deve essere preventivato singolarmente. Il prezzo varierà in base a differenti fattori, quali la dimensione e il tipo delle superfici, il tipo di supporto da rivestire, etc. È per tanto fondamentale effettuare un sopralluogo in cantiere per poterne determinare il prezzo.
Cos’è Microcemento®?
Microcemento ® è il marchio per contraddistinguere il prodotto di punta della Pancotti. Con esso si è voluto ricreare l’effetto del calcestruzzo industriale attraverso le sfumature dei grigi, nella versione CEMENT e LIGHT CEMENT. La sua formulazione avviene attraverso la raffinazione di 20 parti minerali differenti ed additivi idonei a migliorarne le prestazioni. La particolarità è che con un solo prodotto si riesce a rivestire ogni tipo di superficie, piastrelle, mosaici vetrosi, legni, intonaci, cartongessi e tanto altro ancora. Può essere utilizzato addirittura in esterno per terrazzi, marciapiedi, bordi piscina, garage e scale.
Come avviene la posa di un pavimento Microcemento®?
Per saperne di più guarda il video di applicazione.
La finitura Microcemento® può essere usata anche per le pareti?
Si, è adatta a rivestire ogni tipo di superficie, anche quelle verticali. Può essere applicata su pareti in cartongesso o intonacate, può rivestire le piastrelle e il marmo.
Vorrei un effetto uniforme senza giochi di chiaro scuro, è possibile?
Non è possibile ottenere un effetto completamente uniforme nei pavimenti a marchio Microcemento ®. Tale finitura è stata concepita per donare alle superfici effetti simili al calcestruzzo. Disponibile nelle due versioni: cement e light cement. Per un effetto uniforme fare riferimento a Unicum®.
Posso avere la finitura Microcemento® nel bagno?
Le superfici Microcemento® possono essere posate anche in bagno. Grazie ad un trattamento idrorepellente non temono ne l’umidità ne l’acqua.
Microcemento® è una resina?
No. Microcemento® è il marchio che contraddistingue una finitura di origine minerale e non chimica come la resina; può essere impiegata anche in esterno, mentre la resina è sconsigliata. Essa viene colorata a mano con degli ossidi minerali mentre per la resina vengono impiegati dei coloranti chimici per questo motivo non subisce variazioni di colore nel tempo mente la resina tende a perdere colore.Microcemento® dona un effetto naturale al tuo ambiente e non rilascia nell’aria sostanze nocive per adulti e bambini, mentre la resina ha un effetto di tipo “plastico”.
Microcemento® fai da te?
Le superfici Microcemento® sono destinate ad un uso esclusivamente professionale. Al fine di garantire realizzazioni architettoniche di alto standard qualitativo, la Pancotti Superfici suggerisce di acquistare i suoi prodotti solo attraverso personale qualificato. Le tecniche di posa richiedono alcune nozioni di base che sono fondamentali.
Come viene colorata una superficie a marchio Microcemento® ?
Il colore è conferito da minerali in polvere miscelati direttamente in laboratorio. Con questa tecnica oltre ad ottenere effetti di impagabile naturalezza si permette il mantenimento del colore nel tempo. Non si tratta quindi di una vernice o una resina stesa sul pavimento.
Il colore del pavimento cambia se esposto al sole?
I colori rimangono inalterati nel tempo perché formano un tutt’uno con il pavimento Microcemento®. Essendo di origine minerale non subiscono variazioni cromatiche, non ingialliscono come le resine. I pavimenti Pancotti sono stati realizzati da più di 10 anni in zone caratterizzate da climi molto caldi, mantenendo inalterate le loro caratteristiche estetiche.
Ho un riscaldamento a pavimento: posso realizzare un pavimento Microcemento® ?
Le pavimentazioni a marchio Microcemento ® hanno ottenuto i migliori risultati in termini di conducibilità termica rispetto a qualunque altro sistema di pavimentazione. Ottimizzando le spese del vostro impianto riscontrerete bollette più “leggere”.
Posso applicare una finitura Microcemento® anche sopra piastrelle?
Si, per la forte aderenza può essere applicata praticamente su ogni tipo di superficie stabile.
Come si pulisce un pavimento a marchio Microcemento® ?
La pulizia dei pavimenti Pancotti è molto semplice. Il pratico kit di manutenzione contiene tutti i prodotti necessari. Può essere utile trattare periodicamente il pavimento con prodotti protettivi a base di cere auto-lucidanti in dispersione acquosa o cere d’api. Sono assolutamente vietati i detergenti a base di sapone, acido, ammoniaca, cloro o qualsiasi prodotto detergente abrasivo. Si consiglia di usare solo detergenti a PH neutro NON AGGRESSIVI. In mancanza di ciò utilizzare acqua calda. Approfondimenti sulla pulizia qui.
Se cadono olio, caffè o altri liquidi, il pavimento si macchia?
Il protettivo Hydroprotection o il sistema Protech Pancotti risponde perfettamente alle esigenze del cliente finale. In linea di massima anche se il trattamento superficiale protegge efficacemente il pavimento dalla veloce penetrazione di liquidi accidentalmente caduti, è bene ricordare che tutte le sostanze liquide, in particolar modo quelle più utilizzate in ambiente domestico quali vino, olii, aceto, caffè, devono essere eliminate velocemente da tutte le superfici prima che possano penetrare in profondità.
E’ possibile realizzare un pavimento Microcemento® anche all’esterno?
Si. In caso di applicazioni all’esterno sarà fondamentale valutare insieme all’applicatore la finitura del pavimento che dovrà risultare antiscivolo e il trattamento protettivo più idoneo. NH Hotel di Milano ha scelto Microcemento ® per l’ingresso dell’albergo.
È possibile realizzare anche scale e superfici verticali?
Certo, è possibile realizzare scale o anche superfici verticali. Trattandosi di progetti che richiedono lavorazioni particolari, è importante valutare insieme ad un applicatore certificato la soluzione tecnica più idonea per raggiungere il risultato finale da lei richiesto.
Che differenza c’è tra Microtopping e Microcemento® ?
Microcemento ® è un marchio esclusivo della Pancotti, ogni utilizzo improprio costituisce un abuso. La differenza sostanziale quindi è che Microtopping® e Microcemento® sono due marchi differenti, realizzati da aziende diverse e quindi portatori di un’estetica e di una qualità diversa.
Le superfici Microcemento® sono sicure per la salute?
Si, dopo numerosi test è stato dimostrato che le superfici a marchio Microcemento® non rilasciano nell’aria sostanze nocive per adulti e bambini.
Perché scegliere Pancotti Superfici?
C’è un’idea fissa che permane alla Pancotti Superfici: puntare alla qualità della vita delle persone. Quella di Pancotti è la prima azienda italiana che ha promosso la pavimentazione continua minerale a bassissimo spessore. Grazie all’esperienza ventennale maturata nel settore delle pavimentazioni continue la Pancotti Superfici è ormai un punto di riferimento per il mercato nazionale. L’azienda sa proporre la giusta soluzione per ogni spazio: dai piccoli ambienti alle ville più prestigiose. La ricerca e lo sviluppo di nuovi sistemi 100% Made in Italy trovano sfogo nell’utilizzo di moderne tecnologie ponendo moltissima attenzione all’evoluzione tecnica dei materiali sempre più sofisticati e performanti.