Materia

La trasparenza sulla composizione di Microcemento® è un nostro punto di forza!

La materia è alla base del nostro lavoro. Microcemento® è una particolare miscela di elementi cementizi e polimeri liquidi, che una volta mescolati assumo la consistenza di una malta morbida.

La malta deve essere accuratamente miscelata manualmente o tramite trapano elettrico da applicatori specializzati prima di ogni posa. Lo spessore massimo che può raggiungere è 2 mm ed ha una notevole dote di adesione , grazie alla quale gli permette di ricoprire ogni tipo di superficie. È un prodotto ideale per ambienti con alto traffico quotidiano o per qualsiasi altra situazione grazie alla sua elevata resistenza agli urti, all’abrasione e alla compressione. La sua elasticità consente di resistere a quasi tutte le sollecitazioni.

Il ciclo di protezione che abbiamo studiato permette di avere pavimenti e rivestimenti in Microcemento® sia esterni che interni. Resiste ai raggi UV e alle intemperie.

Utilizziamo solo materie prime italiane!

Microcemento® è ottenuto dalla miscela di minerali naturali esenti VOC (composti organici volatili). Uno speciale polimero liquido impastato con la finitura Microcemento® permette di ottenere una malta fine e facile da lavorare.

Un prodotto artigianale! Un prodotto su misura!

Microcemento® è un prodotto artigianale, preparato a mano e miscelato di volta in volta in cantiere da posatori specializzati. L’applicazione è completamente fatta a mano e adattata ad ogni cantiere. Dopo una fase di preparazione vengono stesi due strati di Microcemento® ed infine data la protezione.

Solo 2 mm di spessore in 3 giorni!

Terminato il ciclo completo potrete avere un pavimento o un rivestimento completamente nuovo in soli 2 mm di spessore. Non avrete dovuto demolire nessuna piastrella, non avrete creato macerie e confusione eccessiva. Soprattutto avrete il vostro nuovo ambiente in soli 3 giorni!

La materia è la vera protagonista e la garanzia Pancotti è assicurata.