Come si pulisce Microcemento®?

Pulizia e manutenzione dei pavimenti Microcemento®

Abbiamo deciso di inserire questa nuova sezione poiché sono sempre più le richieste sulla manutenzione dei pavimenti a marchio Microcemento®.

Come si puliscono? A tal proposito mettiamo a disposizione un kit sia per la pulizia ordinaria che per lo sporco straordinario. In particolare:

  • Dusting antistatico
  • Cleaner in microfibra
  • Care Pad in ultramicrofibra
  • Pulitore sgrassante
  • Detergente concentrato per la pulizia intensa

La pulizia è semplice, segui i nostri pratici consigli.

Quando ci approcciamo alla pulizia del pavimento dobbiamo in primo luogo effettuare una scrupolosa fase di depolveratura con un idoneo aspirapolvere a spazzole morbide o con salviette antistatiche. Non utilizzare lavapavimenti in quanto utilizzano prodotti troppo aggressivi che potrebbero penetrare nel prodotto. Non utilizzate nemmeno le vaporelle in quanto le temperature troppo elevate danneggiano lo strato protettivo. Ricordatevi di utilizzare prodotti idonei e che la sola acqua non è sufficiente a sgrassare la superficie. L’esempio più appropriato è quello del lavaggio delle mani: prodotti aggressivi fanno male alla nostra pelle, solo acqua non le deterge. La scelta del prodotto idoneo è molto importante perché se contenente additivi lucidanti finiscono per impiastricciare il nostro bel pavimento, se contenenti sostanze tipo alcol o anticalcare lo invecchiano.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il kit scriveteci una email.